Supported by
Paracard 2015
 
Photogallery
 

News

Surf Escapes

 

Immagina una barca a vela con molto spazio a tua completa disposizione per portarti negli angoli più belli di uno dei posti più ventosi d'Italia: l'Arcipelago della Maddalena, Sardegna.

La crociera che abbiamo in mente è prettamente improntata sul windsurf.

Ciò vuol dire che gli spostamenti, i rifornimenti, i pernottamenti, ecc. sono dipendenti solamente da un fattore: PLANARE!!!

L'itinerario generalmente prevede in base alle condizioni di vento di navigare attraverso l'Arcipelago della Maddalena, le coste della Sardegna settentrionale e della Corsica meridionale, ricercando le zone più ventose per permettere la pratica del windsurf. La stagione inizia alla fine di Marzo sino al mese di Ottobre e le condizioni che si possono trovare sono adatte al freestyle e al freeride con condizioni di onda e chop diverse in base alla scelta dello spot.

Le giornate "utili" sono molto frequenti grazie al famoso Maestrale (vento da Nord Ovest), che può essere anche molto forte e alle brezze di Grecale (vento da Nord Est) più leggere ma che si possono comunque sfruttare in quanto tra un'isola e l'altra il vento accelera per l'effetto Venturi... basta solo scegliere quella giusta!

Attualmente ci sono 3-4 spots che utilizziamo come punto di riferimento per le uscite in windsurf, ma molti altri sono ancora "da scoprire". Inoltre, la zona offre infinite baie dove si possono fare bagni e snorkeling.

Sul catamarano la giornata tipo inizia con la scelta dell'itinerario da seguire in base alle condizioni meteo, dopo una breve navigazione a vela si raggiungerà lo spot prescelto e, dopo aver dato ancora, si potranno armare le vele, affilare le pinne... e via in acqua!!!

Per chi non pratica il windsurf la barca è attrezzata con ogni comfort per passare una giornata in pieno relax con la possibilità di escursioni a terra.

Finita la "giornata" si può decidere se scendere a terra in uno dei tanti porti della zona (Santa Teresa, Bonifacio, La Maddalena, Porto Pollo, Palau, Porto Cervo, ecc.) oppure rimanere con la barca in rada per gustarsi aperitivo e cena al tramonto, in pieno contatto con la natura a seconda degli accordi/desideri del gruppo.

Se vuoi vivere un'esperienza unica, a stretto contatto con il mare e con gli elementi della natura, surfare in spots pressoché deserti in scenari mozzafiato, contattami al:

+39 392 4773587 oppure a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

CIWF - Circuito Italiano Windsurf Freestyle 2009

Comunicato stampa

CIWF - Circuito Italiano Windsurf Freestyle 2009

Pedrani, Bestetti e Lorioli in evidenza alla prima tappa del Circuito Italiano Windsurf Freestyle. Tra gli juniores bene il local Fabrizi.

La seconda giornata dell'ottavo Memorial Dario Bonetti non porta niente di nuovo. Anche il grande ottimismo di atleti e organizzatori nulla ha potuto contro la pioggia che ha flagellato l'intero nord italia. Ma l'atmosfera è stata comunque riscaldata dalla fantastica ospitalità dell'Associazione Windsurf Toline al riparo del tendone allestito a bordo lago.

Con le pessime condizioni che confermavano le tragice previsioni, alle 14:00 il race director Mirko Braghieri ha annunciato ufficialmente la chiusura della competizione, che dunque non produce un risultato utile alla classifica generale e all'assegnazione del titolo di Tour Champion.

Ma due importanti risultati questa due giorni nel comune di Pisogne li ha comunque prodotti.

Il primo è la classifica della Supersession di sabato, che ha consentito di assegnare ai primi tre classificati i premi generosamente offerti dagli sponsor:

1. Mattia Pedrani        Tavola F2

2. Filippo Bestetti        Boma carbonio AL360

3. Stefano Lorioli         Boma carbonio AL360

4. Stefano Como

5. Mattia Fabrizi

 

Info Albergo Al PrÓ

Info da: Albergo Al Prà

 

 

La presente per informarvi su una delle nostre iniziative. Sabato 2 maggio si terrà presso la nostra struttura la prima "Mostra Scambio" un piccolo mercatino dell'usato. Si svolge in modo molto semplice, il primo sabato di ogni mese troverete una bacheca all'esterno dell'albergo Al Prà dove inserire il vostro annuncio per tutto il materiale che volete vendere o scambiare, inoltre potete utilizzare gratuitamente la nostra struttura per esporlo direttamente, in modo tale da avere la maggiori possibilità di mostrarlo a chi interessato.

Sergio e Lorenzo

 

CAMPIONATO ITALIANO WINDSURF

AL VIA IL CIRCUITO ITALIANO WINDSURF FREESTYLE

Il lago d'Iseo ospita la prima tappa del circuito nazionale di freestyle; attesi i migliori atleti italiani per l'ottava edizione del Memorial Dario Bonetti. Inizia domani sul Lago d'Iseo il Campionato Italiano Windsurf Freestyle; la prima gara dell'anno è l'VIII Memorial Dario Bonetti, che vedrà in acqua i migliori atleti italiani della disciplina. Domani sono attesi tra gli altri: Mattia Pedrani, campione italiano in carica, Filippo Bestetti, campione europeo juniores, e il local di Capriolo Mattia Fabrizi, campione italiano juniores in carica.

L'appuntamento è dalle ore 10.00 lungo la strada pedonale Toline-Vello, nel comune di Pisogne.

 

abcwindsurf

 

Il nostro mondo si arricchisce sempre più di appassionati che dedicano la loro vita al windsurf! Uno di questi è l'ideatore del sito www.abcwindsurf.eu, un nuovo portale interamente dedicato al nostro amato sport; l'obbiettivo dell'ideatore è quello di raccogliere in questo ambiente, ogni genere di informazione riguardante i vari aspetti di questo ineguagliabile sport, da informazioni tecniche, a informazioni sulle varie manifestazioni e competizioni ed a quant'altro tocchi il mondo del windsurf!

iParassiti.com gli danno il ben venuto e gli augurano un grande successo!!

logo.gif
 

Trofeo nazionale universitaro

 

Trofeo nazionale universitaro di Lignano Sabbiadoro, 27-28 maggio 2009

 

Scritto da Mauro   

martedì 07 aprile 2009

LIGNANO SABBIADORO

Dal 23 al 30 maggio 2009, a Lignano Sabbiadoro, si terranno i Campionati Nazionali Universitari, evento che rappresenta la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale e che porterà in Regione oltre 5000 persone.

 

Select Industry

Select Industry 

 

Come Leader del mercato nel mondo delle pinne SELECT vuole stupirci ancora una volta, una gamma completa per tutte le esigenze e per tutti i tipi di tavole, ben 28 shape per un totale di oltre 500 modelli.

Tutta la ricerca e la tenacia nel produrre un prodotto di alta qualità e prestazioni nascono dall'esigenza di ovviare al problema pinne di serie, vi chiederete il perché? Come ben sapete che ormai tutte le tavole sono prodotte "made-in-Thailand" e le relative pinne, quando fornite, sono prive di qualità e prestazioni perché seguono il principio low-cost. Cercando di mantenere alto il livello qualitativo delle Tavole nella costruzione e nell'innovazione degli shape viene a meno la qualità degli accessori se così si possono chiamare, utilizzando Out-line obsoleti e materiali di basso costo.

 

Belýn che scimmia!

E' arrivato un nuovo sito di appasionati che condividono il nostro stesso sport e la nostra filosofia di vita!

Si presantono così!

"Un sito per gli appassionati di windsurf come noi, Liguri e non, che conoscono bene la scimmia che ci assale non appena si alzi un refolo di vento in mare, al lago, ovunque siamo! Se anche tu vai in ansia non appena senti alzarsi un refolo di vento, se quando fai una passeggiata al mare con la fidanzata pensi costantemente se il vento sia da 5.4 o da 6.2, se hai nei tuoi preferiti tutti i siti di previsioni del vento e le webcam dei principali spot, se per te vacanze significa solo planare... Se ami quindi il Windsurf, lo sport più bello del mondo, allora iscriviti anche tu al "Belìn che Scimmia" e mandaci le tue foto. E' gratis ed entrerai a far parte di una nuova comunità di scimmiati con i quali condividere la tua passione, ovunque tu sia! "

belin.jpg

http://belinchescimmia.altervista.org/

 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 Pross. > Fine >>

Risultati 111 - 120 di 137