Supported by
Paracard 2015
 
Photogallery
 

APP Android

logo_fuoco_nero.jpg


 

 

Si, iPrassiti.com è ormai diventata anche una bellissima app per i nostri smartphone!

é disponibile la versione beta per android e fra poco sarà disponibile quella per iPhone-iPad.

Come già saprete, l'app è affiancata da una webapp, consultabile sia via pc, che da cellulare via web per chi non disponesse dei sitemi operativi android o apple. Il tutto è installabile e consultabile da tutti, ma solo i soci potranno accedere ai contenuti speciali (vedi anemometri) e lasciare le proprie uscite.

 

Qui potete scaricare la versione BETA.

Ci scusiamo anticipatamente per i problemi di gioventù e vi invitiamo ad inviare le vostre segnalazioni a  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Ecco una breve guida!

Partiamo dalla configurazione iniziale: la pagina dei settaggi permette di definire la schermata iniziale, scegliendo fra la vista mappa e la lista dei post. Inoltre si sceglie anche il proprio "home spot", punto su cui si centrerà la mappa nel caso di non funzionamento del gps interno.



sc1.jpg

La pagina della mappa, per me che ho scelto come home sopt Malcesine, si presenta così

sc2.jpg



Cliccando sull'iconcine delle webcam si visualizzano direttamente le immagini trasmesse, cliccando, invece, sull'icona dell'anemometro appare un pop up che ci da le informazioni istantanee.

sc3.jpg

Cliccando sul pop up, si entra nella schermata degli anemometri (accessibile anche dal menu principale)



sc4.jpg



dove, tramite menu è possibile aggiornare i dati o visualizzare il grafico dello storico delle ultime 24 ore

sc5.jpg



sc6.jpg



Dal menu principale della pagina di avvio



sc7.jpg



posso accedere all'anemometri, alla bacheca pubblica, al sito dei iParassiti, al profilo, ai settaggi iniziali ed al login. Vediamo ora la bacheca pubblica.



sc8.jpg



Da qui, cliccando su share posso pubblicare la mia uscita in tempo reale, scegliendo metratura vela, tipo di onda, meteo, tipo di tavola e spot da una lista centrata nel home sopt o nei dintorni della posizione gps.(è possibile anche scattare una foto ed allegarla)

sc9.jpg


Appena clicco su condividi a tutti gli utenti apparirà sulla mappa il simblo dell'uscita


sc10.jpg



E cliccandoci sopra apparirà il pop up con riportato il numero dei presenti in acqua in quello spot le medie delle loro vele.

sc11.jpg



Nella pagina del profilo possiamo invece visualizzare tutti i post lasciati



sc12.jpg



La webapp sarà accessibile a tutti e permetterà di visualizzare i post lasciati dai soci tramite le app, con una grafica molto simile.

Ciao Lucio