Supported by
Paracard 2015
 
Photogallery
 

Fabio@pier.stage

 

Nelle giornate del 3 e 4 settembre 2011 si è svolto sul Lago di Garda all'Hotel Pier la prima edizione del Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , un clinic dedicato all'insegnamento del Forward e della Vulcan e del perfezionamento a 360°. Il Forward è e rimane uno degli obbiettivi della maggior parte dei windsurfer, quello "ostacolo" da superare a tutti i costi e che una volta superato non si smette più di fare. La straordinaria adesione a questo stage ne è ancora una volta la conferma. Tante le richieste di iscrizione pervenute alla segreteria del Pier Windsurf per questa prima edizione dello stage di Fabio nel suo ormai home spot. Lo stage prevedeva due giornate interamente dedicate alle lezioni in acqua, alle videoriprese e all'analisi dei video, agli approfondimenti sul simulatore a terra e la prova del simulatore di Forward in acqua, appositamente ideato e creato da Fabio e dallo staff del Pier Windsurf per l'occasione, e sembra davvero aver funzionato. La prima giornata di venerdì 2 settembre, per chi ha potuto prendersi una giornata in più, è stata dedicata alla conoscenza dello spot e al freesailing, gli stagisti hanno così potuto provare l'attrezzatura del Pier Windsurf (vele Simmer e tavole RRD ) durante il pomeriggio grazie alla allegra Ora che non ha mancato all'appuntamento. Aperitivo offerto dall'Hotel Pier di inizio stage verso le 18:30.

 

Sabato mattina tutti presenti e pronti alle ore 7:30 per sfruttare il Peler. Finito il vento da Nord, analisi dei video della mattina, prova del simulatore a terra e soprattutto la prova del simulatore di Forward in acqua dove gli stagisti hanno potuto provare e toccare con mano cosa vuol dire "buttarsi in avanti e arrivare a cadere di schiena", ovvero il 90% della difficoltà iniziale dei primi tentativi di Foward. Come da previsione verso le 14:30 iniziano ad entrare le prime raffiche di Ora, nuovamente tutti in acqua fino alle 16:30 per mettere in pratica le nozioni apprese a terra e per produrre altro materiale video. Ore 18:30 finisce la prima giornata.

Domenica mattina ore 7:30 nuovamente tutti pronti, purtroppo come da previsione il vento da Nord è molto leggero, solo alcuni temerari provano comunque ad entrare in acqua, e inizia a piovere. Ore 9:30 analisi dei video del pomeriggio del giorno prima e purtroppo aumenta la pioggia e termina progressivamente il vento. Ore 15:00 tutti a casa dopo l'aperitivo di saluto!

A causa delle condizioni meteo sfavorevoli di domenica, il Pier Windsurf e Fabio hanno deciso quindi di offrire agli stagisti una giornata di recupero, prevista per domenica 18 settembre.

Per il week-end del 17-18 settembre verranno presto comunicate altre importanti novità.

INFO & BOOKING:

0464 550928

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.pierwindsurf.it

Video dello stage:

http://www.youtube.com/watch?v=XpAAH5rbgpw

Thanks to: Costanze, Luca, Andrea, Laura, tutto lo staf del Pier Windsurf e dell'Hotel Pier, Surf Planet.

FABIO CALO' ITA720 (Starboard, Neil Pryde, MaverX, AL360, Pat Love, ProLimit, Lizard, Smith, Fox).

img_4940.jpg
img_4942.jpg
img_4955.jpg
img_5014.jpg
img_5067.jpg