Supported by
Paracard 2015
 
Photogallery
 

Festa FSC

Si è svolta sabato 11 settembre a Dervio, sul lago di Como, la festa per celebrare i 20 anni di attività del Fun Surf Center (http://www.funsurfcenter.com/), la scuola di windsurf fondata e gestita da Upali Gunawardena. Nel bellissimo scenario dell'anfiteatro sul lungolago ove ha sede la scuola, Upali ha voluto radunare gli allievi che in questi lunghi anni hanno appreso da lui le tecniche di base del windsurf, dando vita a una serata all'insegna dell'allegria. I  molti presenti sono stati allietati da un ricco e prelibato buffet e hanno potuto ballare ai suadenti ritmi reggae suonati dal vivo dai Kaspa, una giovane band di Sondrio. Persino la breva non ha voluto mancare a questo appuntamento, soffiando insistentemente sui partecipanti dopo essersi vanamente fatta attendere tutto il pomeriggio.

 

Alla festa ha presenziato anche il sindaco, che ha voluto così rendere omaggio all'attività di Upali, ormai un'istituzione di Dervio e, da quando vent'anni fa si è trasferito qui dallo Sri Lanka, parte integrante della storia cittadina. Fin dalla sua nascita infatti,il Fun Surf Center è stato un punto di riferimento e di stimolo per i giovani locali e va sottolineato l'impegno "sociale" che Upali non ha mai trascurato nella sua attività. Ricordiamo sotto questo punto di vista i corsi che l'istruttore ha organizzato per persone non vedenti e quelli per i membri di comunità per il recupero dei tossicodipendenti.

In virtù dei suoi insegnamenti, tantissime persone si sono avvicinate al windsurf e hanno potuto iniziare a provare le entusiasmanti emozioni che solo questo sport sa dare. Alcune di esse hanno raggiunto livelli di eccellenza e ora girano per il mondo a cavalcare le onde più famose del pianeta o si cimentano nei contest nazionali di freestyle. A Upali vanno da parte di tutti il ringraziamento per quanto ha fatto e l'augurio di continuare con successo la sua attività ancora per moltissimi anni.

img_1301.jpg