Supported by
Paracard 2015
 
Photogallery
 

Ricky Corner

Windsurf: passione od ossessione?

WINDSURF: PASSIONE OD OSSESSIONE?

In altri precedenti articoli ho provato a raccontarvi l’essenza del windsurf. Ho cercato di descrivere i suoi tratti, di delineare la sua unicità nel variegato panorama delle discipline sportive. Ho tentato di trasmettere le emozioni che esso sa regalare, la passione che esso sa suscitare in tutti noi che lo amiamo e pratichiamo. Una passione che ci costringe spesso a sacrifici, a scelte difficili, a rinunce a volte gravose.
 

Tutto fa brodo!

Veniva il poco lume ognor più fioco;
E intanto al bosco si destava il vento,
Al bosco là del dilettoso loco.
E si fea più gagliardo ogni momento…
(G. Leopardi, "Spento il diurno raggio") 

 

 

La preparazione atletica del surfista

La bella stagione è di nuovo alle porte. Almeno ad osservare il calendario, visto che questa primavera piuttosto fredda e umidiccia non sembra molto intenzionata a lasciare spazio a un clima più mite e consono alla pratica del nostro beneamato sport.

 

Viaggio in Tasmania ...

L’inverno comincia a far sentire il suo peso opprimente sopra il mio stato d’animo. Le paramute allungano la stagione lacustre, ma il vento ormai si fa sin troppo desiderare. La primavera e i suoi tepori sono ancora lontani, e le mie tre uscite in powder sullo snow hanno già più che abbondantemente colmato il mio bisogno di neve.

Paul è in una forma fisica spettacolare. Grazie alle sue sedute quotidiane di spinning e dintorni, ha la preparazione atletica di un professionista della mountain bike. Sprigiona adrenalina da ogni poro. Per questo accetta con entusiasmo la mia proposta.

 

Windsurfiste (S)conosciute ...

Molto è stato detto e molto si è scritto a proposito del rapporto donna / windsurf. In letteratura esistono mirabili articoli di “penne” autorevoli che trattano di questa materia con dissertazioni complete ed approfondite (1). In questa sede vorrei perciò parlarvi della relazione tra questi due irrinunciabili elementi della nostra esistenza con un taglio un po’ diverso, raccontandovi la mia esperienza personale nelle occasioni in cui donne e windsurf si sono incrociati nella mia vita. Ciascuna delle persone di cui vi parlerò ha lasciato un segno dentro di me e, in modi diversi, ha contribuito a farmi cogliere molte sfumature recondite di questo meraviglioso sport e quindi a farmi percepire in modo ancor più intenso la sua profonda, intima bellezza.

 

Aiuto , ho un attacco di WindSurfite acuta

Che cosa stavamo pensando noi poveri windsurfisti il giorno in cui ci siamo fatti cogliere dalla passione per la tavola a vela? Cosa ci passava per la testa in quei momenti? 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 13